Donate alla CRI di Poirino materiale per far fronte all’emergenza COVID-19

cri1

Donate alla CRI di Poirino materiale per far fronte all’emergenza COVID-19

In un momento cosi delicato dove medici, infermieri, soccorritori sono impegnati in prima linea e dove la maggior parte della popolazione vive in “quarantena” per fermare il contagio COVID-19 , è difficile non aprire i Social e non imbattersi in richieste di aiuto, di sostegno, in appelli .

Il 22 Marzo 2020 un giornale Il Mercoledi pubblica un articolo il cui titolo “EMERGENZA CORONAVIRUS – La Croce Rossa di Poirino rischia lo stop. L’appello mancano mascherine, tute e occhiali” , questo appello nel frattempo faceva anche il giro da giorni sul web .

La CRI di Poirino come dichiara il suo Presidente Emilio Battistella opera nel territorio SUD della provincia di Torino e in questo momento per l’emergenza sanitaria fornisce la disponibilità a tutte le chiamate del 118. Di certo non si può sospendere!

Cosi il nostro Presidente Sonia Scopelliti, che vive nelle aree in cui intervengono questi soccorritori, ha tentato di acquistare il materiale ma che purtroppo è ad oggi irreperibile sul mercato. Dopo numerosissimi tentativi è Specchio dei Tempi che accoglie il suo appello cosi da organizzare in data di oggi la consegna con il nostro rappresentante.

La CRI di Poirino è stata dotata del materiale mancante occhiali, guanti, calzari, mascherine e disinfettante cosi da poter attendere nelle prossime settimane le consegne previste dalla Protezione Civile.

Ringraziamo infinitamente Specchio dei Tempi che come sempre fa la differenza nel supportare i progetti a beneficio della Comunità e in questa emergenza svolge davvero un servizio encomiabile .

Un particolare ringraziamento è destinato a tutti gli organizzatori del servizio di Specchio dei Tempi in particolare alla Sig.ra Lucia.

Da questa esperienza il messaggio straordinario, in questo contesto di emergenza sanitaria, che si rafforza sempre di più è proprio “Insieme si Può” , il motto che ci accompagna fin dalla nostra nascita e oggi più che mai si rafforza nelle nostre azioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: