Numero verde 800173088   – HELP LINE: 24h/24h    371 1144022

L’unione fa la forza. Nel sapere sta il potere

5x1000-suid-sids

5×1000

La Legge n. 266, articolo 1, comma 337 del 23 dicembre 2005 prevede la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito a finalità di sostegno del volontariato.

Se vuoi potrai quindi destinare la quota del 5 per mille della Tua imposta sul reddito, relativa al periodo di imposta dell’anno scorso, apponendo la firma e inserendo il codice fiscale dell’Associazione in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD; 730, UNICO persone fisiche) scegliendo quello denominato “Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale…..”

Basta apporre la tua firma nel riquadro “Sostegno al volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e inserire il nostro codice fiscale:11495270016.

Ti ricordo che:

  • a te non comporta maggiori imposte da pagare,
  • il 5×1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.
  • il 5xmille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5×1000 non ti costa nulla perché non è una tassa in più
  • la tua scelta rappresenta per noi un aiuto prezioso a sostenere le famiglie colpite, a incentivare le campagne di prevenzione e a sostenere la ricerca scientifica,
  • non è una scelta alternativa a quella dell’ 8 per mille
  • è consentita una sola scelta di destinazione
  • se il contribuente non dovesse dare alcuna indicazione (relativamente al proprio 5 per mille), la quota prevista rimarrà allo Stato
  • la scheda di scelta del 5 per mille può essere consegnata al datore di lavoro, ad uno sportello bancario o postale, ad un CAF o professionista abilitato alla trasmissione telematica; il servizio di ricezione e trasmissione è in ogni caso gratuito.

GRAZIE A CHI CI SOSTIENE FORNENDOCI UNA FONTE DI SPERANZA PER ATTUARE PROGETTI CHE MIRANO A RIDURRE LA MORTALITA’ INFANTILE!

Scarica la nostra cartolina e condividila con i tuoi amici

SUID SIDS Italia Onlus, Corso Francia, 85 10138 Torino CF 11495270016 - Copyright © Tutti i Diritti riservati. - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Sofonisba