Corso Francia, 85 - 10138 Torino
+39 800173088
suid.sids@yahoo.it

Commedia Uomo e Galantuomo

Venerdi 1 dicembre 2023 ore 21.00
Teatro Giulia di Barolo in Piazza Santa Giulia Torino 

COMMEDIA “UOMO E GALANTUOMO”

Una Commedia messa in scena da “I Masaniello” una delle compagnie teatrali più accreditate nel suo genere, tanto da guadagnarsi la stima del compianto Luca De Filippo, figlio dell’indimenticabile maestro, il quale ad ogni debutto inviava, per iscritto, i famosi “in bocca al lupo” al gruppo.
“Uomo e Galantuomo” il cui titolo originale è: “Ho fatto il guaio? Riparerò”, venne scritta nel 1922 dal giovane Eduardo ancora attore della compagnia di Scarpetta.
La commedia è infatti legata agli schemi del teatro scarpettiano, realistico ma nello stesso tempo farsesco popolare. Il tema della follia – vera o falsa -, già caro a Scarpetta (es: il medico dei pazzi) in Uomo e Galantuomo si carica di significati inconsueti e sorprendenti. La simulata pazzia e il contagio che questa crea a chi rimane coinvolto in faccende ambigue, evidenzia una società preoccupata di tutto fuorché della sostanza.
Scene irresistibili e di una comicità unica mosse da un drappello di personaggi coloriti e balordi, che coinvolgeranno il pubblico per due piacevolissime ore.
Prenotazioni sino ad esaurimento posti al n verde 800173088 o whatsapp 375 7911895 o direttamente dal nostro sito.
Il biglietto è a fronte di una donazione minima di Euro 15,00 cad
Il ricavato dello spettacolo è destinato ai Progetti di Ricerca scientifica finanziati dall’associazione . Per conoscere i progetti vai alla sezione RICERCA

%d