Cosa facciamo

Cosa Facciamo

L’Associazione ha diversi obiettivi che mirano alla riduzione della mortalità perinatale e infantile attraverso l’attuazione di progetti e iniziative che hanno lo scopo di:.

Campagne di prevenzione 

Promuovere e sviluppare campagne di prevenzione destinate a ridurre e abbattere eventi che possono compromettere la vita di un bambino

Attività editoriali e Pubblicazioni

Incentivare attività editori e pubblicazioni sia a carattere scientifico, divulgativo che non. Divulgare le problematiche nascoste dietro a questi eventi che sono tra i primi problemi di mortalità mondiale è indispensabile per contrastare gli eventi stessi.

Ricerca Scientifica

Supportiamo, pianifichiamo e contribuiamo alla realizzazione di progetti di ricerca scientifica sia per l’aspetto clinico pediatrico, psicologico, epidemiologico, genetico, ecc

Migliorare la rete dei servizi

 L’assenza di servizi a supporto delle famiglie vittime è un grave problema sociale e la mancata organizzazione di servizi pubblici adeguati alla tutela della prevenzione minano la salute dei nuovi nascituri.

Sensibilizzazione pubblica

Sensibilizzare l’opinione pubblica ed il personale medico sanitario alla conoscenza di questi eventi allo scopo di  ridurre la  mortalità  improvvisa e inaspettata nel periodo prenatale, neonatale e infantile.   

Supporto e Accompagnamento al lutto

Perdere un figlio inaspettatamente e improvvisamente è una tragedia indescrivibile. Tali decessi rimangono incomprensibili per un genitore in quanto nessuna situazione fa allarmare i genitori: i bambini stanno bene!
E’ importante per una mamma, per un papà confrontarsi con altri genitori che hanno vissuto questa esperienza … 
Ti invitiamo a scoprire di più nella sezione  

SUPPORTO
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: