Via T. Lanza n 31 Grugliasco (TO) - Parco Culturale Le Serre
800 17 30 88
suid.sids@yahoo.it

Testimonianze

In questa pagina troverai qualche testimonianza di genitori che hanno perso il proprio bambino. Se sei un familiare che ha subito questa tragedia leggere la loro storia potrà aiutarti a non sentirti sola e ad avere il coraggio di capire che è difficile andare avanti ma ce la puoi fare con il giusto sostegno e con chi come te sa cosa pensi… cosa provi.
Nella parte sottostante “CIELO STELLATO” troverai anche la possibilità di guardare una galleria fotografica e se lo ritieni mettere anche la foto del tuo bambino/a. Sul nostro sito  è possibile ricordare il tuo bambino scrivi un email a suid.sids@yahoo.it con i tuoi riferimenti per essere contattato/a. 

Chiara

Era il 22 dicembre, la mia .piccola ha 6 mesi… erano le 21.30 e dopo aver mangiato e giocato un po’con noi la metto nella sua culla principesca, si addormenta quasi subito. … il mio compagno .era sotto la doccia e io mi metto a finire la cucina. … sono le 21.45 vado in camera …

gabriele

Il 28 settembre  nasce il nostro piccolo Gabriele, uno scricciolino di 2,790 Kg, con lui tutti i miei sogni si sono realizzati, come mamma, come moglie e come donna. Gabriele era un bimbo buono, con gli occhioni scuri molto profondi, cresceva a vista d’occhio …

emma

Alla trentottesima settimana mi inducono il parto ma io avevo il collo dell’utero alto. Dopo la quarta induzione mi iniziano le contrazioni fortissime, sono state ore interminabili …… alla bambina si era abbassato il battito. Io prego perché lei stia bene, non mi importava più dei dolori ….

asia

Alle 01.45 un urlo rompe il silenzio della notte, la mia bambina è pallida , un po’ di sangue incomicia a fuoriuscire dal naso .
cosa sta succedendo , COSA??? Prendo la mia bimba in braccio , mio marito  è sottochoc , non riesce a parlare.
Perchè? Perchè Asia?

Fabio di Floriana

fabio

Dopo l’ultima poppata…. si addormentò nella sua culla. Alle 6 del mattino fui svegliata da mio marito che diceva “Fabio ha qualcosa che non va”, ricordo il suo corpo immobile, e capii fin da subito che non c’era più nulla da fare, ma lo presi in braccio chiamai il 118 …

cristiano

Sono passati quasi 14 anni, ma io quell’aria di disperazione della mia camera da letto ancora la respiro. A volte la cerco, volutamente, perché non voglio dimenticare e ho bisogno di “crogiolarmi” nel mio dolore. A volte mi trova perché non riesco ad essere felice mai, totalmente. ..

angelica

Il 13 marzo la mia piccola Angelica è volata in cielo e la disperazione si è insidiata in me ….. il funerale e tutti i giorni seguenti non sono lucidii nella mia mente. Forse perché avevo un’altra bambina Beatrice di 2 anni ho trovato la forza di andare da uno psicologo per farmi aiutare …

giorgio

Io e mio marito desideravamo avere un figlio, e decidemmo presto di provare, inaspettatamente, nonostante la mia non ottimale situazione, questo bambino arrivava in breve tempo, la sorpresa fu tanta, per me e per la famiglia di entrambi. Fu una notizia improvvisa …

adam

Il mio scricciolo minuscolo si chiamava Adam ed era il mio terzo bimbo. Non lo stavamo cercando, volevamo avere un terzo figlio ma volevamo aspettare ancora un po’, dato che la sua sorellina aveva solo 1 anno e mezzo, mentre il fratellone aveva 7 anni. Quando scoprimmo ….

SUID-SIDS

adele

Adele nasce il 27 settembre 2017 a Livorno dopo 9 giorni dalla scadenza del tempo, nasce con un cesareo di urgenza perché dopo l’induzione lei non ci pensava neanche e dopo ore di travaglio e un epidurale il suo cuore cala un po’ quindi optano per l’operazione…

diego

Vorrei anche io fornire la mia testimonianza… scrivere la storia mia e di mio figlio, soprattutto perché ritengo fondamentale far conoscere ai genitori colpiti, e a chiunque stia leggendo queste righe, l’importanza dell’aiuto che offre questa associazione …

andrea

Dopo quarant’anni, la memoria dell’evento doloroso e del lutto, nell’immediato e nel periodo successivo, è intatta come se si fosse verificato ieri. Il terribile senso di colpa, essendo io sola in casa con il mio primo bambino di tre anni – mio marito era fuori Roma per lavoro …

laura

E’ il 15 di marzo….è sera …sono ancora giovane, bella, sposata ad un uomo ricco e di prestigio.  Vicino a me c’è una culla bianchissima, con ampi tulle e pizzi e fiocchi rosa.. Attorno c’è una nuvola di profumo di bimbo, un sapore inebriante di vita che sboccia nel più sublime dei prati. 

thomas

Giorni di festa è in arrivo la Pasqua, cosi la nostra famiglia decide di andare al Lago di Garda per trascorrere qualche giorno in spensieratezza in compagnia di amici. Arrivati tutto è regolare tra giochi e chiacchiere ci prepariamo per la cena.  Thomas si è appena addormentato. …

un cielo stellato

Purtroppo sono tanti i bambini che purtroppo lasciano le braccia di mamma e papà… 
E non tutti i genitori riescono a raccontare la lora tragedia . Qui troverete un album … se vuoi condividere la foto del tuo bambino o raccontare la tua storia non esitare a contattarci.