Alla Dott. Elisa Ferrero è dedicato il progetto di una Borsa di Studio,da destinare ad un giovane medico nei primi mesi dopo la laurea, che andrà a garantire e ad alimentare nel tempo il prezioso lavoro di ricerca e di prevenzione nel campo specifico delle morti improvvise nel primo anno di vita da parte del  Centro della Medicina del Sonno e della SIDS della Regione Piemonte. 

La borsa di studio è destinata a un giovane medico che voglia dedicarsi a ciò che lei amava: la ricerca e la prevenzione delle morti improvvise nel primo anno di vita,comunemente chiamate morti in culla o morti bianche..

Grazie ai sostenitori che hanno supportato questo progetto sin dalla sua morte e alla I° Edizione di HOPE dell’anno 2018 è stata affidata la Prima Borsa di Studio in data 31/10/2019 con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino. La prima aggiudicataria è la Dott.ssa Denisa Filip , laureata con 110 e lode in Medicina e Chirurgia presso il Polo Universitario San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO)

Sosteni questo progetto  con una donazione

tramite il seguente pulsante

Aiutaci a diffondere la cultura della prevenzione

oppure tramite

Bonifico Bancario IBAN : IT 92V0760101000001031938549 intestato a SUID & SIDS Italia – Causale : “Borsa di Studio in ricordo di Elisa Ferrero”

Chi era Elisa Ferrero

Primo Bando di Concorso Borsa di Studio 2019/2020

Aggiudicatario Borsa di Studio 2019/2020